domenica 7 giugno 2009

CARTA DI IDENTITA' DIGITALE

(l'immagine potrebbe non rappresentarmi)

  1. Il mio primo approccio con il mondo digitale avvenne nel lontano 1991 grazie sopratutto ai miei fratelli maggiori che acquistarono il nostro primo computer un AMIGA 500, me lo ricordo ancora tutto grigio e compatto con la sua tastiera e i mitici floppy disk che mi piacevano tanto ( in realtà mi piaceva di più aprirli ). Avendo comunque all'epoca solo 9 anni ero più interessata ai giochi che alle conoscenze informatiche.
  2. Successivamente, come quasi tutte le ragazze, crescendo abbandonai il mondo dei giochi per dedicarmi ad altro. fino al 1999 anno in cui mio fratello minore comprò un computer di nuova generazione ( all'epoca ) che se non sbaglio funzionava col processore PENTIUM II. Iniziai quindi a dilettarmi inizialmente nell'utilizzo di alcuni programmi come Paint e Word, non avendo ancora una connessione in rete.
  3. Nel 2005 feci i miei primi passi in internet acquisendo le prime nozioni base. Iniziai a navigare soprattutto per ottenere notizie e curiosità
  4. Nel 2008 grazie all'Università ho ampliato di moltissimo le mie conoscenze informatiche acquisendo nozioni sul linguagio HTML per la progettazione di un sito.
  5. Infine oggi nel 2009 sempre grazie all'Università sto ideando il mio primo blog

Nessun commento:

Posta un commento